Caricamento

Digita la ricerca

Manuale di sopravvivenza

2012 bisesto funesto?

5.240 visite

Prima che arrivi il 31 dicembre 2012 provo a fare il puntoevirgola di quest’anno. Bisestile, con una sottile e perdurante difficoltà a sistemare le cose semplici: il conto in banca, ad esempio, o la mamma highlander, senza un daniel skyfall che l’ammortizzi; la colonna vertebrale che ha preso una curva pericolosa; l’assenza di un tutore legale o illegale per il cuore in affanno. Per la nipotina saggia però sono Grande e non Vecchia, perché non vede il bianco nei capelli colorati; per l’Uccellino di mammasua, sono la pianta che offre riparo da sole e temporali e mai si stanca di questo abbraccio; per gli amici, un faro a volte senza energia per la magia della lampada; per le amiche, una fortezza antica, fatta di stanze segrete. Pazienza se le rotondità intanto si sono appiattite o abbassate di qualche grado; se la temperatura non si rialza se non con due golf o una lunga passeggiata in boschi immaginati; se a volte il vuoto non è un criterio zen ed è profondo come il mare…
Dai, per le cose complicate ci sarà il 2013 e per gli Astri e Disastri ho pure Saturno contro. I Maya ce lo hanno permesso di finire quest’anno bisesto, o no?!

Tags:
ORNELLA ROCCUZZO

Mi piace leggere Mi piace scrivere Mi piace fotografare Mi piace dire fare baciare sorridere pensare danzare dormire sognare. Essere.

  • 1
Precedente
Successivo

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *