• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente
Buongiorno, settembre
Immagine di Giovanna Nuvoletti

Non c’era bisogno si guastasse il tempo, giacchè i tempi erano già guasti da tempo, e mentre il temporale infuriava, ancora a letto, l’immaginazione aveva gioco facile: la bella stagione è così ingannevole, ma non per me, ed ecco, ora i piedi poggiati sul pavimento, la vertigine mi stordisce, un giorno di troppo per uscire dalla convalescenza, un giorno senza inizio e senza fine, un giorno in cui tu torni, ancora una volta, e ancora una volta vai via, sovrastato dalle voci di quelli che ti hanno preceduto, la stessa arroganza e la stessa pretesa di essere l’ultimo, ed è questa la sola cosa che davvero mi atterisce.
Ho riposto nell’armadio un velo rosso, ho appeso alle grucce le frattaglie spacciate per pezzi di cuore; sono pronto, anche se so che non lo sono mai; esco in bici, in cerca di vento, e porto a spasso il malcontento, nascondendo a me stesso l’eccezionalità di questo giorno, così simile agli altri.

Commenta su Facebook!

Dieci passi in Ellerì
Renata

Renata

scritto da Alkistis-Irene Wechsler

In morte di Mr. Ikea
In fila
Si va

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design