• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente

Li detesto. Lo schienale della sedia è abbastanza coprente? Accavallando la gamba rischierò l’indebita fuoriuscita di (presunte) grazie? Il bicchiere del distributore automatico verrà espulso, appena sporcato di quella specie di caffè, a un’altezza adeguata? E se per caso, dribblati gli incidenti annunciati, mi cadessero di mano le chiavi dell’auto?
È per questo che li odio. Non si può vilipendere il tempo in questo modo! Sprecarne minuti preziosi a preoccuparsi di una decenza precaria è un’autentica idiozia!
Per non cedere al ricatto, ho dato la caccia al modello vecchio. Quello coprente, serio, consapevolmente out e salvifico. Niente da fare. Il pianeta è invaso da lolite senza cintura, evidentemente. Mi arrendo. Recupererò qualche residuato bellico dall’armadio. Ma una domanda continuerà a torturarmi, temo: se si usassero dei sinonimi cambierebbe qualcosa? Sì, insomma… se quegli adorabili jeans rosa nei quali v’infilate, fossero a “esistenza inferiore”, a “presenza vile”, a “essenza nana”, piuttosto che a vita bassa, sareste ancora tutte lì a rimboccare la ciccia in una zip inguinale?

Ecco. Nel guardaroba ho trovato una gonna. Lunga fino al ginocchio. Con un gioioso elastico, perfetto per abbracciare lo sterno. Sharon Stone –  appollaiata su uno sgabello, con chiari sintomi da colpo della strega (ché cadono pure a lei, le chiavi, che vi credete?!), imbottita di caffè, cioccolata, mokaccini e tè liofilizzati – mi fa un baffo.

Commenta su Facebook!

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design