Caricamento

Digita la ricerca

Attualità

Era così #petaloso

4.971 visite

 

Così petaloso e affettuoso, non smancerioso e sciropposo. Forse un pochino stiloso, talvolta troppo scrupoloso. Tanto coccoloso e morbidoso, quasi inzupposo. Talvolta troppo sospettoso. Mai tempestoso, sussiegoso o irrispettoso. Troppo parsimonioso e sonnacchioso; per carità, tanto volenteroso. Ossequioso da diventare fastidioso. Troppo frettoloso da trasformarsi in infruttuoso. Un rapporto sonnacchioso ormai acrimonioso.

Caro il mio futuro ex tesoro, ti lascio. Ho incontrato un uomo misterioso, voglioso, voluttuoso, libidinoso. Sfizioso e fantasioso, anche troppo smanioso. Meglio del tuo modo verboso e serioso.

Se tu cambierai forse incontrerai un’altra donna che ti trovi grazioso, caloroso, azzardoso, delizioso, teneroso.

 

Tags:
FRANCESCA TURCHETTI

Orgogliosa di far parte della Generazione X in un mondo alla deriva, mi sono buttata sulla scrittura come panacea di tutti i mali. Più che scrittrice posso affermare senza timore di smentita di essere scribacchina, cercando di guardare e descrivere con occhio ironico e distaccato i moti del cuore, la vita difficile, i turbamenti di una vecchiaia che incombe; talvolta riusciendoci, altre volte fallendo in maniera poco onorovole. L'importante è provarci.

  • 1
Precedente
Successivo

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *