Caricamento

Digita la ricerca

Società

Il niente

6.341 visite

In centro, in centro!! dicono stasera i ragazzi
sgasano come pazzi lungo la periferia e arrivano al locale
con passo lento, che il tempo va assaporato e ci si deve far vedere con un bicchiere in mano e fuori il sedere. e si parla e si beve, in piedi tutti ammucchiati per non dirsi niente che non facendo niente è difficile dirsi qualcosa oltre la purpurea rosa della noia.
e si parla e si beve, e si schiamazza
in piazza, in piazza!! dove c’è la folla e tra l’umana gente che confonde il chiacchiericcio così piccio, e finge l’aggregazione come suprema negazione del pensiero vero.
il niente il niente!! è questa la tendenza effusa come nebbia, diffusa come trasmissione da chi ci comanda, piena di alcol e finta trasgressione che manda a quel paese,
come luce spenta negli occhi in mezzo ad altre spente

Tags:
VALERIA VIGANO'

Nata a Milano nel 1955, vive tra Roma e Capalbio. Scrittrice e giornalista, docente di scrittura creativa. ha pubblicato Il tennis nel bosco (Theoria ), Prove di vite separate (Rizzoli ), L’ora preferita della sera (Feltrinelli), Il piroscafo olandese (Feltrinelli), Siamo state a Kirkjubaerklaustur (Neri Pozza) La Scomparsa dell’Alfabeto ( Nottetempo). Ha scritto per il teatro e la radio. E’ consulente editoriale e traduttrice. Chief Editor LRI.

  • 1

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *