• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente
In panchina
Immagini dell'Autrice

Sono uscita a fare due passi, forse di più. Ho fatto il giro dal parco e poi a guardare intorno cose e case e al super per qualcosa di spesa, che non posso mangiare cerase anche stasera.
Avrei comprato fiori, ma ho preferito il pane, e insalata a julienne adatta per i formaggi, e cinque pere coscia non autartiche, e poi una costoletta di maiale che ogni tanto ci vuole anche carne senza ali.
Adesso son seduta in panchina e sto da dea, con i gruppetti di ragazzi che passano in chiacchiere e sembra già una bella cosa, i ciclisti che vanno per i vialetti scricchiolando i sassolini per terra, due veraci signore sudamericane che ridono sotto il bersò, preparando la tavolata per una cena all’aperto, l’arietta che si infila tra le foglie e le fa suonare, i merli che non conosco una categoria di volatili in libertà più chiacchierona, qualche cagnetto felice che porta in giro l’umano, il sole che si infiltra lentamente tra i rami dell’ippocastano solitario a sinistra, in questo lungo tramonto quasi estivo.
E così è calma, ma direi anche gioia.
Tu che ne dici!?.

roccuzfoto-in-fondo

Commenta su Facebook!

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design