• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente

Lo stivaletto estivo è abbinabile a ogni umore, a ogni orticaria, a ogni reflusso esofageo da stress. Dieci centimetri d’instabilità e ogni storia precaria, ogni avventura in divenire, ogni investimento su sexbond, sembra accettabile. Perché il nostro equilibrio da funambole ci rende possibiliste, magnanime, fiduciose nelle remote possibilità che può offrirci la vita, dimenticandoci delle spine nei fianchi.
Lo stivaletto ci avvolge come una guaina e ci inguaia nella nostra presuntuosa camminata da modella, anche se l’unica cosa che abbiamo mai modellato è il Pongo, ed eravamo bambine. Lo stivaletto ci rende giovani, senza più capo né pensieri, a parte uno, che svetta chiaro e ossessivo: se cadi, ti spacchi le caviglie. Un magico pensiero d’amore per la nostra incolumità fisica, messa a repentaglio per vanità di pasturazione nell’acquario di piranha o pesci palla.
Una volta sedute, ricordarsi l’accavallamento delle gambe con messa in parallelo dei magici stivaletti, e il sorriso compiaciuto, che il pesce catturato crederà a lui rivolto mentre è solo un sorriso di sollievo dalle vesciche doloranti.
Se invece, per sbaglio, avete pescato uno squalo, il dolore causato dai tacchi sarà nulla confronto a quello dei denti che lui vi conficcherà nel cuore… Ma quella è un’altra scarpa.

Commenta su Facebook!

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design