• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente
La nuova legge di Murphy
Illustrazione Stefano Navarrini ©

Le mie varie cure prevedono circa 12 farmaci al giorno, farmaco più farmaco meno. La mia vita la passo in pratica in farmacia. Infatti ho chiesto al titolare se avessi potuto diventare socia visti i soldi che lascio ogni volta, con esenzione inclusa; pensa senza! Ha fatto il vago, chissà come mai.(Il tesoretto è solo suo).
Perché costei ci sta parlando dei suoi farmaci? Ci vuole mettere a conoscenze delle sue malattie? Che tristezza! No cari lettori, come fruitrice di farmaci, volevo informarvi che è uscita una nuova legge di Murphy e il suo corollario.
Ventiseiesima legge di Murphy: se devi aprire la confezione dei farmaci e sei di buon umore, non ti preoccupare, ti passerà, perché aprirai tutte le confezioni dalla parte del foglietto illustrativo.
Se poi ti ostini a tenere il foglietto illustrativo dentro la scatola, il blister non entrerà più. Qui si impone il corollario di parolacce che dirai cercando d’infilare il blister. Ha proprio ragione la Quarta Legge di Hammond: come l’universo la sfortuna è infinita e tende ad aumentare esponenzialmente con il tempo che passa.

Commenta su Facebook!

Dieci passi in Ellerì
La nebbia

La nebbia

scritto da M. Galatea Vaglio

Immensa apnea blu
Senza

Senza

scritto da

Leopardo
Sarai Romana
Algoritmo

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design