• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente

Quando è stata inventata la passeggiata?

Quando noi femmine abbiamo smesso di essere prede e siamo diventate palloncini rosa. I maschi ci tengono per mano per non lasciarci volare nella stratosfera dove non potremmo più ascoltare le loro amorevoli stupidate. “Bella” mi dice Moishe “oggi il verde è straripato sulle case e tra poco il tuo abito rosa si vedrà da ogni punto della valle. Volgiti! Volgiti, che tutti possano ammirarti”.
“Moishe”, lo supplico, “fammi scendere. Non sono un palloncino, non sono la Madonna. Le tue parole siano di terra, d’acqua e di pietra. Siano un muro presso cui piangere, una fontana presso cui bere. Le tue parole siano scarponi da indossare per restare saldamente ancorati alla terra. Attirami a te. Forte come la morte è l’amore. Voglio morire ricordando le tue tenerezze non restare qui a fare il vessillo della tua arte”. Moishe mi lascia. Io volo per un po’ e, infine, plano dolcemente in un campo di narcisi. Il mio diletto è scomparso. L’ho cercato ma non l’ho trovato. L’ho chiamato ma non ha risposto. Si è dissolto nel suo alfabeto di colori. Probabilmente ora è uno spiraglio di luce tra le tende buie dell’universo.

Commenta su Facebook!

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design