• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente
Uno degli esercizi a cui erano sottoposti gli alunni delle scuole di retorica era quello di parlare o recitare a memoria dei poemi stando su un piede solo. Lo scopo era quello di ottenere la massima concentrazione per riuscire a dire tutto quello che si voleva in poco tempo e con l’uso di poche parole.
Peraltro stare su un piede solo è anche uno dei fondamenti dello yoga. Ci sono molte posizioni delle varie discipline dello yoga che richiedono l’utilizzo di un piede solo. L’obiettivo è quello di aumentare la forza e l’equilibrio.
La Rivista Intelligente diretta da Giovanna Nuvoletti potete leggerla su un piede solo. I pezzi sono brevi ma completi. Non mancano di nulla. Raccontano vite intere, vissute o soltanto sognate. Entrano in opere d’arte e le decodificano traducendole in formule di poche righe. Potrete, stando su un piede solo, scoprire quadri, sinfonie, canzoni, film, libri. Avrete tutto a portata di mano, senza nemmeno aver bisogno di tutti e due i piedi.

Commenta su Facebook!

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design