• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente

 

La televisione la guardo poco. Lei invece mi guarda tutto il giorno. Al mattino, nell’ordine, taccio la sveglia, tiro su le tapparelle, faccio la pipì e poi l’accendo.
Mentre mi preparo la colazione, Corradino Mineo mi fa la rassegna stampa. Anzi, me la faceva, perché dopo un po’ di giorni che sentivo una voce diversa, ho guardato e non c’era più. Dicono sia andato a fare il politico.
Apro le finestre e tiro su il letto, il caffè è pronto, verso il latte, spalmo la marmellata sulle fette biscottate e intanto i ragazzi di Caterpillar AM sbirciano nella mia cucina-soggiorno-tutto. Dovrei mettere un po’ in ordine e smetterla di girare avanti e indietro in mutande, chissà cosa penseranno di me.
Mentre faccio la doccia, la lascio sola per qualche minuto, lei continua a parlare, a raccontare le notizie, dice com’è il traffico e se ci sono degli scioperi.
Mi vesto, mi trucco, sento che alza il volume: compra il Lavaqui, abbonati al Telefonalà, come puoi vivere senza il Fregatuttospray?
Invece, se fosse per me, al supermercato andrei ancora a cercare Ava come lava, ché mi ricordo di quel pulcino nero: allora sì che guardavo la tivù!
Durante il giorno, mentre sono a scuola, rimane sola per ore, silenziosa e spenta, così quando torno e l’accendo, sembra che mi faccia le feste. Parla forte, sciorina jingles rumorosi e festosi, mi vomiterebbe addosso i fatti del giorno, i discorsi sempre uguali dei politici. Se almeno le dessi una sbirciatina, se l’ascoltassi solo per pochi minuti… Niente.
Magari dopo cena scelgo un bel film, che a guardarmi ci sia un attore di classe, un Richard Gere, un Robert De Niro…
Sto al computer, preparo le mie lezioni, leggo, cazzeggio su feisbucc, ma non sopporterei mai di farmi vedere, che so, dagli amici della De Filippi o da quel cuoco mezzo matto che tutti lo diludono.
Vuoi che muoro?

Commenta su Facebook!

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design