• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente

Io le lettere le ricevo. Alle sue parole le mie guance sono avvampate come mai prima. Vengo quindi con questa mia fredda lettera dal Polo Nord, per annunciarle che sotto l’albero della sua casa non ci sarà nessun mio regalo. Prima di tutto le renne si rifiuterebbero. Eppoi, lei si è già preso tutto ciò che ha desiderato, con le manazze sue.
Inoltre, lei quest’anno ha detto tante bugie, ha insultato e minacciato un sacco di persone. Ha promesso senza mantenere – e a volte è stato meglio così. Ha giocato con altri ragazzi cattivi. Ha giocato a palla con l’Europa, come l’Hitler di Chaplin col mappamondo.
Non vedo che regali potrei portarle. Nemmeno il cotechino, lei è già piuttosto sovrappeso. Potrei portarle dei vaccini, ma lei li butterebbe via.
Inoltre la invito a non nominarmi più invano. Non si azzardi. Se ha bisogno di regali li chieda pure a Satana, lì troverà piaceri per ogni suo gusto: caramelle all’odio, volgarità ripiene di calunnie e biscotti ai teschi di bambino annegato nel mediterraneo.
Ora, con piacere la lascio, e mi applico a leggere le lettere che i bambini mi mandano. Sono tante e mi fanno tenerezza.

Commenta su Facebook!

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design