Caricamento

Digita la ricerca

Editoriale

Medioevo prossimo venturo

13.339 visite

 

Lettrici, lettori, non preoccupatevi, presto finirà il mondo ma Ellerì resterà al vostro fianco.
Nella catastrofe globale che seguirà al rapido crollo successivo di Italia, UE, Usa, Cina, resto del mondo, noi continueremo ad assistervi. Perché il web sopravvivrà alle macerie della civiltà occidentale. Nei vostri computer a pedali o a vapore potrete quindi leggere ancora i nostri pezzi, che saranno sempre lievi e piacevoli, ma adattati alla nuova situazione.
Le sezioni e le rubriche subiranno qualche piccola trasformazione.
MANUALE DI SOPRAVVIVENZA vedrà un suo particolare sviluppo, articolandosi nelle diverse branche: “rammendo veloce”, “i segreti dell’allevamento del pollame”, “orto di guerra per raffinati”, “corso accelerato di uncinetto e maglia”, “uso del letame ai fini del riscaldamento”, “l’istituto del legnatico” e, infine la tecnologica: “altro che auto, adesso trasporto a dorso di mulo”, che sostituiranno le frivolezze con cui  finora vi abbiamo distratti.
In CUCINA INTELLIGENTE brilleranno rubriche come “l’arte del riciclare gli avanzi”, “tutto sui fagioli con le cotiche”, e “nutrirsi di funghi, bacche, ed erbe raccolti nel bosco senza morire avvelenati”.
La parte NARRATIVA consisterà in simpatici racconti dell’orrore, da leggersi vicendevolmente, tutti stretti intorno al camino, nelle vostre case per il resto gelide e buie.
POLIS e SOCIETA’ verranno abolite, in quanto parole ormai prive di un contenuto, e saranno sostituite da COME ERAVAMO, dove rievocheremo i tempi in cui esistevano oggetti come la scuola e la sanità pubbliche, le pensioni, i diritti civili, i partiti politici, la libertà – senza esagerare con la nostalgia, per non finir gettati in gattabuia dagli scherani dello zar.
AMORE MA ANCHE NO si trasformerà in un più  essenziale MA ANCHE NO.

I signori inserzionisti e/o aspiranti sponsor sono avvertiti che, in cambio dei nostri servigi, saranno graditi anche pagamenti in natura, come olio, vino, salumi, formaggi stagionati, indumenti in lana anche usati purché in buone condizioni. Per un maiale vivo saremo pronti a qualunque bassezza.

Tripla AAA a tutti.

 

Tags:
GIOVANNA NUVOLETTI

Sono nata nel 1942, a Milano. In gioventù ho fatto foto per il Mondo e L’Espresso, che allora erano grandi, in bianco e nero, e attenti alla qualità delle immagini che pubblicavano. Facevo reportage, cercavo immagini serie, impegnate. Mi piaceva, ma i miei tre figli erano piccoli e potevo lavorare poco. Imparavo. Più avanti, quando i ragazzi sono stati più grandi, ho fotografato per vivere. Non ero felice di lavorare in pubblicità e beauty, dove producevo immagini commerciali, senza creatività; ma me la sono cavata. Ogni tanto, per me stessa e pochi clienti speciali, scattavo qualche foto che valeva la pena. Alla fine degli anni ’80 ho cambiato mestiere e sono diventata giornalista. Scrivevo di costume, società e divulgazione scientifica, per diversi periodici. Mi divertivo, mi impegnavo e guadagnavo bene. Ho anche fondato con soci un posto dove si faceva cultura, si beveva bene e si mangiava semplice: il circolo Pietrasanta, a Milano. Poi, credo fosse il 1999, mi è venuta una “piccolissima invalidità” di cui non ho voglia di parlare. Sono rimasta chiusa in casa per quattro/cinque anni, leggendo due libri al giorno. Nel 2005, mi sono ributtata nella vita come potevo: ho trovato un genio adorabile che mi ha insegnato a usare internet. Due giovani amici mi hanno costretta a iscrivermi a FB. Ho pubblicato due romanzi con Fazi, "Dove i gamberi d’acqua dolce non nuotano più" nel 2007 e "L’era del cinghiale rosso" nel 2008, e un ebook con RCS, "Piccolo Manuale di Misoginia" nel 2014. Nel 2011 ho fondato la Rivista che state leggendo, dove dirigo la parte artistico letteraria e dove, finalmente, unisco scrittura e fotografia, nel modo che piace a me.

  • 1

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *