• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente

Io non li capisco quelli che mi suggeriscono ricette per “riciclare” il pandoro subito dopo le feste. Ammesso sia mai avanzata qualche briciola la mangio, non è che se addento una fetta dopo il 6 gennaio scatta la denuncia ai carabinieri o irrompono gli agenti S.w.a.t dalla finestra come nei film d’azione.
Forse immaginate sia venuto a noia, certo, ma suggerire la realizzazione di 20 strati in abbinamento a mascarpone e panna anziché una furbata pare un invito al suicidio per mezzo trigliceridi. Piuttosto allevo una colonia di aspergilli.
Tra l’altro usare per la torre lipidica di cui sopra parole come “soffice” o “nuvola” è fuorviante, uno legge e pensa alla leggerezza, ma è la leggerezza del mattone di tufo; meglio essere espliciti nelle descrizioni, per quanto capisca che burro al cubo non suoni granché bene..

Commenta su Facebook!

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design