• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente
Sì. Viaggiare
Illustrazione Stefano Navarrini ©

Sono, infine, sul treno; in viaggio. Stanotte ho dormito pochissimo, come quasi sempre quando l’indomani parto. Il solito primo caffè è riuscito solo a mettere in moto la macchina collaudata del pronta?via!, ma non mi ha davvero svegliata.
Chiusa a memoria la porta di casa, messo il rossetto in ascensore, distribuiti i pesi, sono uscita nel bagnato del buio delle ore 6.56. Il bus stava arrivando, ho capito che se non avessi corso a perdifiato, l’avrei perso e forse avrei perso anche il treno.
Confidando in non so quale risorsa, mi sono messa a correre, pur guardando attenta dove le mie, comode ma cool, scarpe tricolori toccassero il suolo insidioso per foglie morte o agonizzanti.
Uno dei gentili conduttori della linea deve avermi vista caracollare verso la fermata, impedita da borsa borsetta piumino anni e mi ha aspettata con le porte aperte. Salvando il tutto di cui sopra, quasi cadendo sul pavimento, ci sono magicamente salita al volo.
Dopo aver ringraziato il conducente gentile e anonimo, mi sono seduta nel bus pieno di MenGoingToWork e mi sono accorta di avere un po’ di fiatone, poco.
La cosa buffa è che me ne sono stupita, ma ce l’avevo fatta e adesso sono seduta al posto 9c carrozza 3 del FrecciaRossa e, prima ancora di guardarmi intorno, ti scrivo dal mio Smartphone e ti auguro… Buongiorno

Commenta su Facebook!

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design