• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente

Nel togliermi il cappotto mi cadono le chiavi di casa. Le raccolgo e le poggio sul tavolo dove sono le tue. Quando me ne vado porto via le tue chiavi. Entri come un uragano nella libreria di piazza Fiume con i jeans, la pelliccia corta, il tuo incanto e le mie chiavi. Mi trovi mentre sfoglio un libro di Camus. Hai lasciato la porta aperta, mi dici, perché non eri sicura di trovarmi, non eri sicura del mio subconscio e nemmeno di chi stava seguendo e chi era seguito. A ventisette anni si può essere indecisi, specialmente quando per i prossimi venti si dovrà spingere un masso in cima a una montagna, farlo rotolare dall’altro versante, quindi ricominciare da capo.
Il mito di Sisifo è stato il tuo regalo del nostro primo Natale da innamorati. Il mio, un anello con il simbolo dell’eterno ritorno. Siamo stati precisi. Abbiamo rispettato le consegne. Tu hai ancora le mie chiavi, io ho ancora le tue. L’assurdo ci ha condannati a stare insieme.

Commenta su Facebook!

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design