Caricamento

Digita la ricerca

MediaWeb

Social-network e calore umano

5.613 visite

Sono qui che gironzolo su FB. Leggo un commento qui, metto un “mi piace” là, scrivo un pensierino più giù.

Ecco che in basso a sinistra un fumetto mi avverte che qualcuno ha acceso un “mi piace” sul mio commento. Qualcun altro risponde. Mi accorgo che in rete c’è un certo numero di amici. In tempo reale ci rimbalziamo piccole frasi, messaggi silenziosi e brevi.

Sembrano parole di nessuna importanza, invece mi danno una sensazione di calore fantastica.

E’ come un messaggio subliminale: Ci sei? Ciao! Io sono qui e c’è anche F. e S. Non chattiamo, è troppo banale e non abbiamo tempo, ma i nostri commenti rimbalzano da un PC all’altro, da un portatile all’altro, attraverso la rete. Chi l’ha detto che sono contatti virtuali? Io vi vedo, amici, mentre rubate un attimo al lavoro, sperando che il “Capo” non vi veda, mentre scappate un secondo dalla cucina, pregando che il sugo non bruci. Vi isolate un momentino in un angolo e lanciate un piccolo segnale. Io vi vedo, mentre vi scappa un sorriso per le sciocchezze che leggete. Lo so a volte non sono neppure spiritose, ma io lo sento il calore. Io lo sento. E voi, lo sentite?

Tags:
MARIA TERESA VALLE

Per i Fratelli Frilli Editori ha pubblicato diversi noir: "La morte torna a settembre"nel 2008, "Le tracce del lupo" nel 2009, "Le trame della seta. Delitti al tempo di Andrea Doria" nel 2010, "L'eredità di zia Evelina. Delitti nelle Langhe" nel 2012, "Il conto da pagare" nel 2013, "La guaritrice" nel 2014, "Burrasca" nel 2015, "Maria viani e le ombre del 68" nel 2016 “I ragazzi di Ponte Carrega” nel 2017, “Delitto a Capo Santa Chiara” nel 2018. Nella Collana per ragazzi “I Frillini”: “Il segreto di Forte Diamante” nel 2018. I primi due sono stati pubblicati anche in edizione economica per la collana "Liguria in Giallo", il terzo per la collana "Super pocket in giallo" e distribuiti con il quotidiano "Il Secolo XIX". .Su soggetto del gruppo Neverdream (Rock Progressive) ha scritto The circle la storia noir del loro ultimo concept album dallo stesso titolo. CD e libro sono scaricabil gratuitamente dal sito www.neverdream.info.“Il conto da pagare (2013 tradotto in Spagna col titolo “Adjuste de cuentas per i tipi di Terapias Verde). "L'eredità di zia Evelina" edito anche dal "Sole 24 ore" nella collana "Noir Italia" e distribuito con il quotidiano. Ha scritto inoltre diversi racconti racchiusi in antologie, l'ultima delle quali “Genovesi per sempre”per i tipi Edizioni della Sera. Grazie al delirio di onnipotenza da cui sono affetta faccio anche un sacco di altre cose, tra cui l'orto, la maglia, pratico il ballo latino americano, un po' anche il tango e qualsiasi cosa mi venga proposto. Faccio tante cose, tutte male, ma questa è un'altra storia.

  • 1

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *