• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente
Tema: la mia famiglia Facebook
Norman Rockwell, Christmas Homecoming - 1948

 

Svolgimento:

La mia famiglia Facebook è composta da un sacco di sorelle, due figli, un paio di cugini, alcune zie, nipoti vari. Madri e padri non se ne annoverano, per il momento. Insomma, tipo la famiglia di Paperino; di Nonne Papere ce ne sono un paio, sfornatrici seriali di torte.

Nella nostra famiglia ci piacciono i gatti, anche qualche cane, pesci rossi niente, volatili pochi e spesso solo in tavola.

Negli anni abbiamo avuto matrimoni e nascite, alcune lauree, un paio di funerali. Per quel sacco di gente famosa che muore facciamo le faccine tristi e ci consoliamo raccontandoci i fatti loro e i fatti nostri. Nelle ricorrenze ci facciamo gli auguri e ci scambiamo canti e strenne.

Nella mia famiglia non siamo astemi, ci piace cucinare e scambiarci le ricette, alcuni preferiscono il caffè, pochi amano il tè con i pasticcini, il cappuccino è molto gettonato, poche spremute d’arancia, frutta fresca a volontà.

Nella nostra famiglia siamo molto creativi: c’è chi fotografa, chi dipinge, chi scrive libri e poesie. Si lavora anche all’uncinetto; ricamo, poco. Nella mia famiglia si coltivano anche piante e orti, io no ché il mio pollice è grigetto.

Parlando di politica, nella mia famiglia si è un po’ arcobaleno, anche gli altri colori ci piacciono molto tranne il nero anche se sfina, ma a noi no. Religioni varie, diete anche, ci piacciono scarpe e vestimenta, alle volte chiediamo consigli, altre facciamo come ci pare.

Quando andiamo in vacanza ci mandiamo le foto e i filmatini, nessuno però dice uffa un altro filmatino perché siamo curiosoni parecchio.

Nella mia famiglia accogliamo membri nuovi con piacere e ci lasciamo con riluttanza anche se alle volte succede. A noi ci piace la nostra compagnia e cantare e ballare all’occorrenza, soprattutto il tango. Nella mia famiglia sono molto simpatici e si fanno le battute, ci si da il buon giorno la mattina e la buona notte la sera. Siamo beneducati.

 

 

La mia famiglia mi piace.

Commenta su Facebook!

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design