Caricamento

Digita la ricerca

Fotografia

Tre foto che non ho fatto

4.640 visite

 

LA MECCA GIRASOLE. Oggi pomeriggio c’era una bella luce, non ho fatto alcune foto e te le descrivo.

– LA MECCA. C’è un mendicante marocchino tra via XX settembre e via Galata, a Genova, sempre inginocchiato su una stuoia con una ciotola davanti. Ritmicamente si piega in preghiera. Solo che si inchina sempre col sole in fronte, spostando ogni ora l’orientamento della stuoia. Abbronzatissimo e rugoso, non l’ho fotografato per simpatia.

– LA NEVE. Da spianata Castelletto, in direzione Lanterna, si vede neve sull’Appennino, ho resistito e ho lasciato la lumix sotto la pochette, nel taschino della giacca.

– JOGGING’. In c.so Italia, nel vento, ho incontrato post-iappi quarantenni in corsa in pantaloncini corti e scarpe tecniche: da dietro, sculettanti, avrebbero fatto una porca figura, però c’ho ripensato, mi sono acceso una sigaretta e mi son seduto a guardare il mare spazzato dalla tramontana; manco a dirlo era blu, ma quasi indigo al largo stando alla tavolozza Winsor and Newton.

 

«La verità è tutto ciò che le immagini non dicono», Rav Perugia in Persecuzione. Il fuoco amico dei ricordi, di Alessandro Piperno.

Precedente
Successivo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *