Caricamento

Digita la ricerca

Costumi

Un nuovo organo: il mesentere

3.999 visite

Immagine di Stefano Navarrini

Ipocondriaci d’Italia e del mondo oggi è un giorno felice. E’ stato “scoperto” un nuovo organo che potrebbe essere la causa di tutti i nostri malanni. Si tratta del “Mesentere” e finora se n’è stato nascosto quatto quatto tra l’addome e l’intestino, nel punto esatto in cui sono mesi che senti quel dolore sconosciuto a cui non riesci a dare un nome. Eccolo, è il mesentere!
Dicono che serva per tenere le viscere ben salde al loro posto. Che cosa importante, non sia mai uno le perde per strada, sai che figura, che poi rifarle daccapo significa andare al Comune, la fila, la marca da bollo, non ne parliamo.
Ma vuoi mettere la soddisfazione? Parli con l’amico dei malanni di stagione, lui si lamenta del suo cronico mal di fegato e tu lo guardi con malcelata soddisfazione: “Io no, io ho mal di mesentere!”, un malanno di ultima generazione che riscuoterà l’invidia di tutti.
Amici ipocondriaci, finalmente c’è un nuovo organo verso cui indirizzare la nostra apprensione. Non vedo l’ora di correre in farmacia a prendere il Mesentax plus in bustine idrosolubili. Due al dì, rigorosamente a stomaco pieno!

Tags:
CORRADO VISONE

Ischitano che vive in via del tutto eccezionale. Laureato in teorie e tecniche della parmigiana di melanzane con una tesi sulla “Variante con la provola”. Da giovane ha dilapidato il suo patrimonio genetico, quindi oggi vive con uno stipendio da fame ma comunque riesce a nutrire dei dubbi. Psicologo marittimo che cura le depressioni oceaniche, attore che distrugge teatri a colpi di scena. Famoso per aver vinto la forza di gravità con i bollini dell’Agip. Nel tempo libero scherza col fuoco e riporta leggere ferite ai legittimi proprietari. Svolge anche le seguenti attività. Riceve il giovedì.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *