• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente

Nessuno si era confrontato prima d’ora con uno dei manifesti più divertenti ma anche profondi dell’esperienza futurista di Aldo Palazzeschi, poeta e scrittore, nato a Firenze nel 1885 e morto a Roma nel‘74, allontanatosi poi dal Futurismo nel 1914, quando la sua personalità indipendente entrò in contrasto con l’interventismo bellico dei Futuristi. Del grande scrittore toscano restano testi di un’attualità e di una modernità incredibili, come queste parole forti … BISOGNA ABITUARSI A RIDERE DI TUTTO QUELLO DI CUI ABITUALMENTE SI PIANGE … così dure, ma al contempo delicate.
Il merito di questo progetto va a una coppia di artisti, Donatella Mei e Pietro Hasenmajer che da qualche mese propongono un mix di letteratura e musica, caratterizzato da una comicità esuberante ma anche da un’intelligenza sottile.
Venerdì 21 ottobre saranno all’Enoteca Letteraria, via Quattro Fontane 130, Roma
Un’occasione da non perdere per abbinare cultura e buoni sapori nel ricordo di uno degli autori più interessanti della nostra esperienza letteraria e di un altro grande interprete di Palazzeschi, Paolo Poli, al quale Donatella Mei e Pietro Hasenmajer dedicano lo spettacolo.

Commenta su Facebook!

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design