Caricamento

Digita la ricerca

Manuale di sopravvivenza

ALL’IMPROVVISO

5.161 visite

Ritratto dell'Autrice

Non ci si accorge di invecchiare che quando si è già vecchi.
Ieri ero giovane, piena di energia, di sogni, di entusiasmi.
Oggi penso al passato e mi sembra così lontano, così sfocato che lo ricordo appena. Anzi, non lo ricordo affatto, ne ho solo un vago sentore, lo percepisco estraneo, come appartenesse a un’altra.
Ne sono spettatrice distratta e non coinvolta, come se assistessi a una commedia che non mi appassiona.
Eppure è il mio passato, ma forse perché è pieno di dolore e rimpianti, non lo sento più mio, voglio dimenticarlo e rifarmene un altro più bello, più vivo, più gioioso.
Posso inventare con la fantasia una vita diversa, senza dolori ma ricca di amore e di serenità, costruita giorno dopo giorni a mia misura, senza pentimenti.
Posso, è vero; ma non sarebbe che un sogno inconsistente, non vissuto, non sofferto, solo immaginato.
Lo so, non ricordo più nitidamente; ma anche se solo l’ombra mi è rimasta di quello che ho amato, ho patito, ho dato e ricevuto, l’importante è averlo avuto.

Tags:
MARIAGRAZIA GARBARINO

Chi sono? Difficile definirmi, sono in continua evoluzione, alla ricerca delle infinite occasioni per scoprire altre capacità, nel campo dell’arte, della scrittura, della pittura, del teatro in eterna sfida con me stessa. Non è eccellere che mi interessa, ma soddisfare la curiosità, stare al passo coi tempi, sentirmi in armonia col mondo e fondermi con esso. Tutto ciò mi appaga e mi ricompensa del tempo perduto, mi fa sentire viva e consapevole della ricchezza che ricevo e della bellezza di cui mi nutro.

  • 1

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *