Aspetto

Aspetto

Una poesia mattutina, da leggere col caffè.

Arriva il giorno
con passo lieve,
dall’azzurro
al biondo sole.
Se ne vanno
i tremiti notturni,
le ombre del cuore
gomitoli scuri
che pesano in grembo.
Come un gatto
che s’alza sornione
mi stiro
mi slungo
e faccio due fusa.
Aspetto il tuo viso
perduto e rimpianto.
Come ogni giorno
aspetto un ritorno.

3 commenti su “Aspetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto