Una poesia mattutina, da leggere col caffè.
Arriva il giorno
con passo lieve,
dall’azzurro
al biondo sole.
Se ne vanno
i tremiti notturni,
le ombre del cuore
gomitoli scuri
che pesano in grembo.
Come un gatto
che s’alza sornione
mi stiro
mi slungo
e faccio due fusa.
Aspetto il tuo viso
perduto e rimpianto.
Come ogni giorno
aspetto un ritorno.


Dolce e struggente !
🧡❤️♥️ Aurora
Cara Rita, quelle emozioni che descrivi le provo ogni giorno! Grazie