Caricamento

Digita la ricerca

Società

Gli animali dello zoo salveranno Roma

VALERIA VIGANO'
911 visite

Gli animali, si sa, possono essere i migliori amici dell’uomo.
E anche molto utili all’uomo, tanto che si è pensato a loro per risolvere i problemi della capitale d’Italia. Dato che ormai specie di ogni tipo si aggirano in città, ho un’altra delle mie modeste proposte. Aprire recinti e gabbie dello zoo di Roma e lasciare le povere bestie recluse da una vita esprimersi liberamente secondo natura e dare una mano in questa giungla metropolitana.
Quindi: bisonti europei per l’erbaccia africana, canguri per livellare le buche, orsi onnivori per mangiare l’immondizia, aquile in volo per i topi vivi, avvoltoi in cerchio per quelli morti, cammelli per spostarsi nella polvere di aree deserte, bighe di elefanti per trainare i bus fermi, scimmie per testare alberi rinsecchiti,e così via.
Ah, dimenticavo, i leoni per mangiarsi la sindaca.

Tags:
VALERIA VIGANO'
VALERIA VIGANO'

Nata a Milano nel 1955, vive tra Roma e Capalbio. Scrittrice e giornalista, docente di scrittura creativa. ha pubblicato Il tennis nel bosco (Theoria ), Prove di vite separate (Rizzoli ), L’ora preferita della sera (Feltrinelli), Il piroscafo olandese (Feltrinelli), Siamo state a Kirkjubaerklaustur (Neri Pozza) La Scomparsa dell’Alfabeto ( Nottetempo). Ha scritto per il teatro e la radio. E’ consulente editoriale e traduttrice. Chief Editor LRI.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *