La_fatica_della_luce

La fatica della luce

Da quanto tempo
non guardo il cielo delle stelle
l’esistenza a poco a poco si assottiglia
di tanti nodi un filo e qualche madreperla
chi mi ha chiamato a mia insaputa al mondo
dono di grazia o d’infortunio inciampo
non mi ha parlato mai del tempo
delle ghirlande che intrecciano la morte e il desiderio
ma da qualche anno so che ci sarà uno scatto
non farà rumore
sarà come la luce che fatica
un varco nella notte
una breccia che si apre
per passare.

1 commento su “La fatica della luce”

  1. Beatrice Palme

    Emozionante, ermetica eppure chiarissima, commovente.Una scelta perfetta del linguaggio… La poesia come la pittura, non importa se la capisci l’importante è innamorarsene.Questo è il mio sentire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto