Caricamento

Digita la ricerca

Manuale di sopravvivenza

MANGIARSI LA CODA

SUSANNA GARAVAGLIA
1.025 visite

Immagine di Lisandro Rota

“Sono stanca di vagabondare”, disse sul ciglio di un burrone. E si sedette nel qui ed ora del suo pensiero.
Si disse che fino a quel momento forse si era dimenticata di pensare davvero, lasciando che il pensiero la pensasse e che i pensieri la allontanassero da sé.
Si era dimenticata di sé, si era persa rincorrendosi in intricati labirinti della mente. Cercando di mangiarsi la coda, pensando continuamente a come pensare, aveva smesso di riconoscersi.
Vagabondando nella vita aveva confuso la meta con il viaggio ma, senza mai smettere di camminare con la sua mente, non era riuscita a raggiungere mete in cui riconoscersi davvero. Per questo aveva creduto di essere sempre ferma senza riuscire mai a fermarsi.
Forse ora qui, stanca di vagabondare e con le gambe a penzoloni nell’abisso, era pronta a pescare frammenti di sé nel vuoto creativo del grande pentolone della Vita.
Forse frammenti di Sé. Della voce del suo Sé. Intrecciò le sue dita, le fece scricchiolare e sorrise.

Tags:
SUSANNA GARAVAGLIA
SUSANNA GARAVAGLIA

Naturopata, counselor, operatrice teatrale, docente, da sempre attenta ad una visione Olistica dell'uomo e della vita, ha lasciato Milano e, da “battitore libero”, studia e diffonde la trasformazione del futuro. Chi vuole fare un pezzetto di strada con lei può contattarla nel suo B&B "JOIE DE VIVRE" ai margini del bosco a Calice Ligure. Con Dede Riva ha dato vita al Manifesto Progetto Creatività, Via Femminile alla Trasformazione, firmato da esponenti della cultura di tutto il mondo. Ha pubblicato con Tecniche Nuove La Scrittura dell'Anima, Diario di Psicosomatica, L'anima del Successo, 365 Pensieri per l'Anima . Con la casa editrice Stazione Celeste Stavolta sarò Femmina, con ilmiolibro.it Senza radici dove voli? Per Anguana Edizioni con Devana ha pubblicato “Sciamane. Storie, canti e risvegli di anziane sedute in cerchio”, ha collaborato con Giovanna Tolio e altri autori alla stesura di “Amicizia (nuova energia di evoluzione)”, Leone Editore Ha collaborato con settimanali nazionali (Gioia, Alba, D-Repubblica) e con settimanali di settore , attualmente collabora con La Rivista Intelligente e con Dol's Magazine (Donne On Line). Si diverte a indagare in ogni “dentro”. www.susannagaravaglia.com

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *