Caricamento

Digita la ricerca

In 10 righe

Memoria e immortalità

5.054 visite

La mia memoria è ben strana: paragonata a un pc, infatti, mi cancella quasi tutti i dati dall’archivio della scheda madre.
Mi rimangono solo i ricordi che vorrei, invece, eliminare definitivamente, svuotando il cestino.
Il tecnico informatico ha sentenziato che sarà compito ingrato e faticoso, ma pur essendo uno sporco lavoro, s’ha da fare.
Ci sono i momenti in cui il maggiore desiderio è quello di avere un q.i. pari ad un Catarella, a un tronista o magari a una corteggiatrice di un tronista e via via, di esempi ce ne sono assai.
Invece no. Dio o chi per lui mi donò un tocco d’intelligenza. Dovrei ringraziare, e un poco lo fo’. Talvolta però avere un pizzico, una dose di comprendonio è causa di gran frullamento di scatole.
Voglio essere velina inside!!
Che avesse ragione Bufalino scrivendo “I ricordi ci uccidono. Senza memoria, saremmo immortali.”‘?

Tags:
FRANCESCA TURCHETTI

Orgogliosa di far parte della Generazione X in un mondo alla deriva, mi sono buttata sulla scrittura come panacea di tutti i mali. Più che scrittrice posso affermare senza timore di smentita di essere scribacchina, cercando di guardare e descrivere con occhio ironico e distaccato i moti del cuore, la vita difficile, i turbamenti di una vecchiaia che incombe; talvolta riusciendoci, altre volte fallendo in maniera poco onorovole. L'importante è provarci.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *