Le parole e la lingua parlata sono la fotografia esatta della nostra società.
Chi odia le donne è un misogino.
Chi odia il genere umano è un misantropo.
Chi odia gli omosessuali è un omofobo.
Tutte parole difficili che vengono dal greco, ma le conosciamo bene, le usiamo e leggiamo quotidianamente.
Nella lingua comune avete mai sentito una parola che identifichi chi odia i maschi? Io mai sentita. Esiste certamente, potete cercarla su Google.
Ma perché non la conosce e non la usa nessuno? Perché le donne non odiano i maschi, non c’è bisogno di questa parola.
Sono i maschi che odiano e disprezzano le donne.
Certo, non tutti, direte, lungi da me dal pensarlo.
Ma il fatto che nella lingua parlata non si usi quella parola dice tanto, ma tanto tanto.


Bella e incessante riflessione!!! Grazie