Caricamento

Digita la ricerca

Società

Licenziamento per ingiusta causa

6.432 visite
alt

Egregia Dottoressa Chiarezza,
siamo qui a comunicarLe che non abbiamo più bisogno delle Sue prestazioni. Molto probabilmente la Sua lunga esperienza nella nostra azienda Le farà sembrare tale comunicazione inaspettata. Abbiamo provato più volte a trovare un compromesso con Lei, convinti che, pur di non perdere la posizione assunta, sarebbe stata disposta a ricoprire ruoli anche meno prestigiosi. Invece, non solo questo non è stato da Lei accettato ma, presuntuosamente, ha fatto di tutto per rendere il lavoro degli altri nostri collaboratori, quali il signor Inganno e la Signora Bugia, impossibile. I suddetti signori si sono prodigati, con il loro operato, a rendere la vita più facile. Con la loro professionalità hanno cercato, in molteplici modi, di far scorrere leggero il lavoro. Ma Lei con la Sua caparbietà ha sempre voluto far valere l’orgoglio.
Ora il Suo incarico viene sospeso.
Siamo tutti stanchi delle Sue continue ricerche, che portano a inutili discussioni senza fine. Si ricordi, in ogni caso, che l’Ing. Negarelevidenza prevarrà sempre su di Lei. Inoltre, grazie al prezioso aiuto del Signor Inganno e della Signora Bugia, il Dottor Menzogna ricoprirà egregiamente l’incarico che, una volta, è stato suo.

Distinti saluti.

L’amministrazione di “La coscienza S.p.O(rca)”.

Immagine di Sabrina Suadoni

Tags:
RICCARDA LOMBARDI

È un ulivo pugliese trapiantato a Roma. Considera la scrittura la sua forma di fuga e di alimento per l'anima esercitando, nella vita, una professione "molto fiscale". Il suo incontro con la Rivista Intelligente è avvenuto per caso in un momento di crisi di identità illuministica. Spaziare con le parole e giocare con esse è diventato il suo eremo: dolce rifugio nei momenti difficili. Ma le parole - si sa - sanno essere crudeli: a volte girano nella testa ma non si trasferiscono sulla carta. Io suo desiderio è un trasformatore di pensieri: una via diretta dalla mente alla carta.

  • 1

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *