Caricamento

Digita la ricerca

Società

Undicesimo: Non interagire con uomo d’altre

ROSALBA SIGNORELLO
3.368 visite
snoopy

Ritenete che qualcuno dei Dieci comandamenti andrebbe discusso? Pensate che il Medioevo sia ormai concluso? Vivete nella certezza che le donne d’Oggi abbiano la possibilità di vivere in autonomia? Forse dovreste ricredervi su questa iperfrottola cosmopolita e guardarvi intorno con gli occhi aperti.
Vedete, per esempio, quella bella cinquantenne che è sotto i ferri della sua parrucchiera? Ha un’aria un po’ smarrita: stenta a capire perché la sua fidata coiffeuse non perda occasione di strattonarle lo scalpo. Poi, una domanda rivoltale a bruciapelo la mette sulla buona strada: “E com’è andata ieri pomeriggio?” Già, perché il giorno prima è andato da lei l’Ugo, imbianchino e marito dell’Ada, e dal paio d’ore che doveva star lì a ripitturarle il bagno, si è arrivati a un tre ore buone per ritocchi al muro della scala. Ora, di fronte a quell’inquisizione, cosa le converrà fare: rispondere seriamente o…scoppiare a ridere?
E vi siete accorti della ragazza che parla allegramente al cellulare mentre porta a spasso il cane? Perché, a un tratto, chiude la chiamata e rallenta il passo? Presto detto: all’inaugurazione della sera prima ha riso e scherzato con un tizio e ora, le hanno riferito che la relativa moglie s’è l’è presa parecchio. Avrebbe dovuto tapparsi le orecchie a quelle irresistibili battute? E meno male che d’aspetto, lui, irresistibile non le era parso affatto!
Allora, fateci caso: la condizione di single non passa inosservata. Sporadica o d’annata, la single cammina sul filo del rasoio. Non solo deve cavarsela con scarichi otturati, evitare vacanze a rischio-maniaco e trovarsi in modalità simultanea a casa, sul lavoro e per commissioni, ma deve anche far da bersaglio a sospetti, reggere dure prove forte del proprio candore e, soprattutto, far finta di essere tonta con le ipotetiche controparti, ammansendole senza contrariarsi. Sapessero quanto poco gliene frega in quel senso dei loro uomini. Se lo sospettassero, forse…si offenderebbero!

Tags:

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *