Caricamento

Digita la ricerca

humor MediaWeb

Uno scocciatore 2.0

623 visite

Immagine dell'Autore

PREMESSA

Con innanzi il Monte Soratte imbiancato e con in mano il solito calice di buon Falerno Quinto Orazio Flacco rilassato naviga sul web preso e divertito da inezie e fake news.
Dopo secoli mai avrebbe immaginato di trovarsi nuovamente alle prese con uno scocciatore.

DIALOGO

“Ecco sei il mio nuovo tormento. Implacabile e sfrontato assillatore da social. Con la tua tastiera mi segui ovunque. Non ti sfugge una mia parola o frase. Non sopporti che al sorriso ci si debba arrivare. Tu e i tuoi sciocchi “meme” e le battute volgari. Brami solo like e followers, il resto non conta. Ti serve qualcosa?” Lui risponde: “Dovresti conoscermi. Sono un uomo di spirito”.
Io non do corso alle sue parole. Ma lui insiste: “Fingi di non essere più online. È un pezzo che lo noto. Ma non ti mollerò fin quando non mi risponderai. Fin quando non converrai con me, leggendo e gustando le mie creazioni, che sono un uomo di spirito”.
È giunto il momento di togliermelo dalla scia. “Utilizzo il web anche e soprattutto per fare letture e ricerche colte ed interessanti. Sto leggendo cose che sicuramente tu non conosci”. Lui senza batter ciglio ma battendo valocemente sulla tastiera: “Io sono un tuttologo. Non ho limiti; ho l’abbonamento “giga illimitati”. Al che io: “È l’essenza del tuo essere uomo di spirito oppure è lo “spirito” che si è impossessato del tuo essere?”. Ma questi non si tiene il colpo: “Pensi che non sia all’altezza?”. Replico: “Dipende qual’e la gradazione della tua altezza. Potresti essere alticcio”.
Imperterrito digita immediatamente: “Orazio perché non ti rilassi con me? Facciamo una sfida con un videogioco? La corsa delle auto. Lo saprai pure tu che quella delle bighe non esiste più da secoli”.
Non posso più sopportare questa imbecillità: “A me che amo l’otium costringi il ritorno al negotium. Quanto alla sfida in auto ti dimostro quanto ci tengo a te scocciatore plurisecolare. Non ti sfido perché da uomo di “spirito alticcio” quale sei ti fermerebbe la polizia e ti multerebbe e ritirerebbe la patente. No, proprio non posso rischiare che ti ritirino la patente di stupido scocciatore. Ne andrebbe anche un po’ del mio futuro scrivere”.
L’utente non è più online !

(Mic L’ape 🐝)

Tags:
Precedente

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *