Caricamento

Digita la ricerca

Cinema Costumi Frizzi e lazzi Racconti

LE DONNE DEI FILM

4.603 visite
Le donne dei film quando vanno a dormire indossano pigiami fighissimi, mica di flanella con i polsini in colori pastello… NO. Sono sempre piacevoli completi da uomo in seta o micro camicie da notte con vestaglia (aperta) coordinata. Ecco. Noi donne normali di vestaglie non ne abbiamo. Forse una. Brutta. Ereditata. Per l’ospedale, non si sa mai che occorra e facciamo le corna.
Le donne dei film quando vanno a dormire si spazzolano a lungo i capelli. Noi no. Tanto poi ci dormi sopra e ti si forma comunque la COFANA.
Le donne dei film quando vanno a dormire si spalmano voluttuosamente la crema sulle mani, sulle gambe, sul viso, quello anche noi donne mortali ma magari in bagno, dopo la doccia, in 10 secondi e prima che qualcuno faccia irruzione senza bussare. Mica a letto che poi si unge tutto.
Le donne dei film quando vanno a dormire si lavano i denti senza sputacchiare disordinatamente nel lavandino. E’ perché usano dentifrici speciali. A SECCO.
Le donne dei film quando vanno a dormire inforcano occhiali molto sexy (che mica sono ciecate come noi) e leggono un libro. Poi, o vengono importunate e risatine e doppi sensi e ciaone al libro, tanto mica era vero, erano le pagine gialle (ndr. per i giovani: trattasi di elenco telefonico cartaceo, anche detto “reperto del mesozoico”) oppure vengono cazziate dal marito/compagno infastidito dalla luce. I libri noi li si legge sul divano che è più comodo e non c’è nessuno che rompe.
Le donne dei film prima di dormire discutono con i loro mariti/compagni su questioni di fondamentale e vitale importanza, tipo l’educazione montessoriana dei figli, l’università dei figli (attualmente all’asilo), i problemi di lavoro, il senso d’inquietudine diffuso tra la gente, la pace nel mondo, il razzismo, la politica. Le donne normali prima di dormire si accertano innanzitutto di aver recuperato tutti i figli (ovunque fossero) e si accordano col compagno/marito su chi va a prendere chi il giorno seguente e dove.
– Hai capito che devi prenderla a danza alle 18.30? No, non a musica, a danza. No, non alle 19, alle 18.30. Mi ascolti cazzo? Ripeti: dove la devi andare a prendere domani? Ok. Lascia stare. VADO IO.
Le donne dei film non si struccano mai, si addormentano e si svegliano truccate, a volte pure già vestite. Con il letto già fatto. Sorridenti. E sembra sempre abbiano trascorso una giornata in una spa e non al lavoro.
Anche voi?
Tags:
MANUELA LOT

Ironica, permalosa, intollerante alla noia. Quasi fisiologicamente nemica dell'informatica, ma amo scrivere, ridere e fare teatro... su facebook sono l'autrice del blog !Manu-In-Metro".

  • 1
Precedente
Successivo

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *