Caricamento

Digita la ricerca

Attualità

CID spaziali

4.327 visite

La sonda Schiaparelli

– Allora signora… signora…
– Schiaparelli.
– Signora Schiaparelli come è avvenuto il sinistro?
– Eh nun m’è entrata ‘a retromarcia…
– Dove è avvenuto l’incidente?
– Su Marte. C’ha presente dopo i bastioni di Orione? Sulla sinistra c’è una curva a gomito, volevo uscire ma non mi è entrata ‘a retromarcia, lì è tutto buio, non ho visto niente e me so’ spiaccicata. Che botta, ho visto le stelle!
– Beh però bisogna dire che c’era molto spazio.
– Lo so ma dovete capì che avevo da poco bevuto uno Spritz che m’aveva mandato in orbita. E niente, so’ finita La-nder.
– A che velocità andava?
– ‘Na velocità supersonica, avevo messo er turbo fijo mio, ma ero così tranquilla, rilassata, stavo sentendo pure ‘a musica dall’autoradio, stava passando quella bella canzone di Bruno Lauzi… Sonda su sonda… ‘a conosce? A’n certo punto è successo er fattaccio. So’ venuta a dirvelo però ve raccomando nun fate che m’aumenta l’assicurazione, eh?
– Arrivederci signora. Lo sa che lei è molto bella?
– Hai ragione fijo mio, so’ proprio uno schianto.

Tags:
CORRADO VISONE

Ischitano che vive in via del tutto eccezionale. Laureato in teorie e tecniche della parmigiana di melanzane con una tesi sulla “Variante con la provola”. Da giovane ha dilapidato il suo patrimonio genetico, quindi oggi vive con uno stipendio da fame ma comunque riesce a nutrire dei dubbi. Psicologo marittimo che cura le depressioni oceaniche, attore che distrugge teatri a colpi di scena. Famoso per aver vinto la forza di gravità con i bollini dell’Agip. Nel tempo libero scherza col fuoco e riporta leggere ferite ai legittimi proprietari. Svolge anche le seguenti attività. Riceve il giovedì.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *