Caricamento

Digita la ricerca

Recensioni Recensioni televisione

YOUR HONOR

2.959 visite

Bryan Lee Cranston interpreta Il giudice Michael Desiato.

Un onorato giudice e uno spietato boss della malavita di New Orleans non dovrebbero avere niente in comune, a parte una vicenda processuale che li vede contrapposti. Ed è quello che succede nell’aula di tribunale presieduta dall’onorevole Michael Desiato in cui si dibatte di un efferato assassinio di cui è accusato il figlio del boss.
Your Honor” serie Tv creata dal tedesco Edward Berger (Deutschland ’83) potrebbe definirsi sia un legal drama che un thriller visto che parla di omicidi, tranne che lo spettatore conosce fin da subito l’identità dei colpevoli mentre i protagonisti coinvolti no. Dieci puntate che ricamano un canovaccio di dritti e rovesci, un susseguirsi di eventi contraddittori che riportano al nastro di partenza; un castello di bugie e omissioni che conducono o dovrebbero condurre alla conclusione voluta. Ma è soprattutto di figli che si parla in questa serie impeccabile nella sua scenografia fredda e claustrofobica, di figli poco più che adolescenti, fragili e sventati o violenti e vendicativi, da proteggere a tutti i costi, per il cui bene si possono rinnegare gli ideali di una vita e per la cui sopravvivenza si può barattare la vita degli altri.
Interpretata da due attori assai noti: Bryan Cranston (leggendario protagonista di Breaking Bad) nei panni del giudice e Michael Sthulbarg (Chiamami col tuo nome di Guadagnino) in quelli del boss, “Your honor” anche nel finale, lascia lo spettatore imbrigliato in sentimenti contrastanti, in cui si sente strattonato da una parte e dall’altra tanto da non arrivare, proprio no, a decidere da quale parte stare. Salvo dire che alla fine tutto è perduto, compreso “L’onore”.
Your Honor di Edward Berger – Usa 2020 – disponibile su SKY – 1 candidatura ai Golden Globes

Tags:
COSTANZA FIRRAO

Nata a Bari nel 1953, è sposata e ha due figli. Vive a Milano dal 1990. Collabora negli anni ’90 alle pagine culturali di alcuni quotidiani locali ed è stata traduttrice dal francese per riviste bilingue. Ha curato vari siti e blog. E' appassionata di cinema e letteratura.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *