Caricamento

Digita la ricerca

Manuale di sopravvivenza Sentimenti

ANDARE VIA

1.202 visite

Illustrazione di Aglaja

In “NON SONO SOLO PRENOTAZIONI” Simone Lorenzati (giornalista e batterista attualmente anche impiegato al CUP del Piemonte) racconta le telefonate che più lo colpiscono (sia in senso umoristico che emotivo) nella sua attività al CUP. “NOTE SPARSE” è invece un diario minimo di Simone, nato dall’osservazione attenta ed empatica di piccole cose, minuscoli fatti, impercettibili momenti. In entrambe le rubriche, l’immagine di Aglaja che accompagna i testi, sotto al logo della rubrica, presenta ogni volta una vignetta che illustra il pezzo specifico, con il numero della puntata.

.

– Buongiorno, sono Laura, la chiamo da una Rsa e devo prenotare quattro nostri ospiti per dei prelievi del sangue.
– Buongiorno Laura, dove vuole andare. Immagino nella stessa struttura il medesimo giorno.
– Esatto, in via X a Torino.
– Va bene, mi faccia controllare.
Procedo a inserire i dati del primo paziente e proseguo, poi, col secondo.
Arriviamo al terzo e, mentre sto controllando se vi sia disponibilità, sempre per quel posto in quella data, Laura mi dice: aspetti un attimo.
– Maria, ma cosa ci fai qui? Sai che non devi venire! Cosa volevi? Perché sei uscita dalla tua camera?
E io sento una voce flebile e lontanissima.
– Io, io, io… non lo so. Volevo solo andare via…
Lacrime.
Tags:
SIMONE LORENZATI

Scrivo dal 2008 e sono iscritto all'Ordine dei giornalisti, come pubblicista, dal 2011. Ho scritto per l'Eco del Chisone, il Corriere Sportivo, Le Valli, l'Ora del Pellice, My Red Carpet e Palomarblog, il blog della Fondazione piemontese dell'istituto Gramsci. Ho scritto per le pagine culturali del Corriere della Sera nell'edizione piemontese/ligure/valdostana. Attualmente collaboro anche con Re-movies e Belfagor, blog di politica e cultura. Ho scritto di musica, cinema, libri, sport, cronaca ed economia, cercando sempre di far parlare la coscienza civile e il bello, ché di nera e dintorni scrivono già in troppi. Parallelamente suono la batteria da trent'anni e ho suonato in diverse rassegne torinesi e cuneesi, idem per quanto concerne i live nei locali. Tre date al Torino jazz festival, in manifestazioni di contorno, e gruppi con cover di Paolo Conte, di Sting, di Gipo Farassino. Insomma un amore per le sette note a 360°. Ma, specialmente, quando a prevalere è lo swing.

  • 1
Precedente
Successivo

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *