Caricamento

Digita la ricerca

Sport

Il Giro!!

5.170 visite

 

Il Giro d’Italia inizia in Danimarca.
Mi pare naturale che la casalinga di Voghera si domandi il perché.
Se la signora, ottima cuoca, mi invitasse a casa sua a pranzo per chiarirle l’arcano, le spiegherei che la coltissima organizzazione della corsa ha voluto in questo modo rappresentare l’estrema incertezza dell’esito finale. Quale paese più della patria del pallido prence di Elsinore patriteschiomunito poteva esserne simbolo?
Inoltre la Danimarca è così simile all’Italia, stesse abitudini alimentari, stessa conformazione fisica degli abitanti, soprattutto stesso welfare.
Il via sarà dato dalla ministra Fornero, già in quel paese per tenere una serie di conferenze nelle principali Università danesi sul tema “ Ammortizzatori sociali, nulla a che fare con le moto “.
Buon Giro, dunque, rivistaioli. Vi accompagneremo, a modo nostro, pedalata dopo pedalata.
Stay tuned.

Tags:
FRANCO GADDONI

Classe 1953, ha esercitato la professione di farmacista per trent’anni. Si occupa di floriterapia di Bach e australiana ed è attivo negli ambiti dell’organizzazione musicale e dell’associazionismo a scopo sociale e di servizio. Scrive per diletto da secoli, dapprima in caratteri cuneiformi, poi via via attraverso gli alfabeti, fino all'attuale.

  • 1

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *