La Redazione augura a tutti i suoi lettori buone feste e buona lettura
Natale a perdere
di Monica Cillario
Guardo l’angolo del salone dove di solito in questo periodo troneggia l’albero di Natale. Ora invece c’è una sedia con tanti panni da stirare perché quest’anno non l’ho fatto. Il giorno in cui per tradizione lo si deve preparare…
Vaffambell
di Alessandra Frontini
Ah, giusto: è di nuovo Natale.
Da bambina adoravo la vigilia, perché era carica di aspettative, giuggiulena spianata dal gomito oliato di nonna Vittoria,…
Racconto di Natale
di Virginia von Furstenberg
Scendo dalla macchina nel gelo dell’inverno. Si apre la porta di casa. Ecco mia nonna. Sorride, curva. Ha le pantofole di lana. Scivolo sulla neve con le scarpe da ginnastica. E lei subito si preoccupa….
Non ancora
di Franco Gaddoni
Non c’è l’albero illuminato, non c’è il presepe. Poca gente fuori, e nessuno certo a fare acquisti. Non ci sono musiche natalizie a far tintinnare l’aria, né Babbi Natale a distribuire caramelle ai bambini…..
Puntale
di Monica C. Torino
Caro Babbo Natale, per quest’anno ti chiederei, se non ti spiace, di mettermi i regali sul tavolo della cucina, visto che l’albero non voglio più farlo. Forse tu l’anno scorso non ti sei accorto di niente, ma per me è stato un Natale complicato……
Intervista a Babbo Natale
di Galatea Vaglio
Giornalista: «Bene, Babbo Natale… come va quest’anno?»
Babbo Natale: «Oh, bambolina, intanto cos’è questa confidenza? Dottor Natale, prego. Non cominciamo con tutto questo “volemose bene”…….