Caricamento

Digita la ricerca

Musica Racconti Scritture

TRAZOM !

10.606 visite

Attenzione, prego: Io sono il Padreterno Creatore e Dio vostro! Sono secoli che invio degli emissari ad aiutarvi e istruirvi, dei מָשִׁיחַ (Mašíaḥ), Messia, per l’appunto, ma non li avete mai riconosciuti!
Ne mandai specializzati in ogni campo delle vostre attività: cucina, politica, cinema, guerriglia, moda, football, ecc.
Un povero Χριστός (Christòs), un Cristo, cioè uno Unto da me, ma non unto come credete voi, recava con sé l’invenzione della clava e l’accensione del fuoco. Però, a quel tempo, vi piaceva il cannibalismo e lo mangiaste per sperimentare l’uso della griglia. Tra i tanti cristi che ho amato, ricordo Da Vinci. Avrebbe dovuto, con un po’ di tempo, risolvervi il problema dei trasporti grazie all’invenzione del volo aereo. Però lo osteggiaste perché era omosessuale! Vedete che danni avete fatto con quella pagliacciata, inventata da voi, degli atti impuri?
Siccome ascoltavate musica di basso livello, vi mandai in contemporanea due miei rappresentanti per dare sollievo alle vostre orecchie; li chiamai uno Bach e l’altro Händel . Voi, in cambio, rendeste loro la vita difficile e, in vecchiaia, li faceste accecare dallo stesso dottore. Si fa per dire dottore, un barbiere, che li operò agli occhi. Incredibile! Nello stesso anno avete ucciso due geni impareggiabili per mano dello stesso ciarlatano! Perciò decisi di inviare un cristo ancor migliore e lo feci battezzare Amadeus, che vuol dire ama Dio, sperando vi sorgesse il vago dubbio della mia presenza. Nulla! Lo avete fatto morire in povertà assoluta. Stanco della vostra ignoranza, decisi di burlami di voi mandando in missione il mio caro Ludwig, musicista sordo! Uno che non sentiva nulla di nulla e che, per professione, componeva musica sublime.
Non vi siete accorti che c’ero io dietro tutto questo?
Ignoranti! Sempre a cercare mirabolanti segni, quadri che parlano, statue che piangono, apparizioni varie a ogni sorta di mandriano o pastorello. Più miracolo di un genio assoluto, compositore di professione senza udito, cosa avrei dovuto inventare? Una vergine che partorisce?
Non mi ascoltate mai. Siete stati sempre attratti dagli uomini con i baffi, i vostri peggiori esponenti, tipo quello tedesco coi baffetti o quello russo coi baffoni.
Pertanto, siccome morto un Papa se ne fa un altro, vi condanno per l’eternità ad ascoltare Francesco! Si, proprio lui: DJ Francesco. Vediamo chi si stanca prima!

Tags:
DIEGO C. de la VEGA

… l’ex-moglie (probabilmente l’ultima) lo definisce “un delinquenteeeee!”. I più non lo reggono oltre gli 11 minuti, ma per i pochi che hanno sopportato con benevolenza i suoi difetti: De la Vega è una persona d’oro! Ha vissuto dividendosi tra Madrid, l’ex Repubblica di Genova per approdare a colonizzare, attualmente, il sub-Piemonte. Autentico fantasista, ha svolto innumerevoli attività. Filoenologo, musicista, cuoco-pop, musicoterapeuta pentito, ex politico in erba, sartina-smart, giusperito incompiuto, lobbysta, elettricista, falegname, idraulico, appassionato d’arte contemporanea, genio dell’informatica fai-da-te. Ama la musica antica e le opere di Philip Glass saltando a piè pari tutto l’800 che trova disgustoso. Un uomo meraviglioso se non fosse per un solo piccolo difetto: riesce a volgere tutte queste sue doti in armi letali con cui produce catastrofi inimmaginabili pur non volendo! I suoi insegnanti delle scuole elementari, capendone il valore, dopo il classico “è intelligente ma non si applica” lo promossero a un definitivo: è una Mancata Promessa! Attualmente, non volendo farsi mancare nulla, si è dato anche alla scrittura essendo stato ospitato su LaRivistaintelligente.it dalla benevolenza di Giovanna Nuvoletti, e pubblicando racconti in due antologie di Edizioni2000diciassette, grazie all’invito di Maria Pia Selvaggio che, chissà come, lo ha scoperto. .DeLaVega si chiama Diego e non è uno scherzo cosi come è vero quanto detto sopra.

  • 1

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *