Caricamento

Digita la ricerca

MediaWeb

Ticbook, il social network dei maniaci

6.290 visite
ticbook

Mi sono appena iscritta a Ticbook, un nuovissimo social network dove tutti i tic umani trovano finalmente accoglimento.
Qui la fauna è assai variegata, comprensiva di molteplici tipologie.

Ci sono gli Accrescitori, quelli per cui la guarigione da due linee di febbre è sempre come essere scampati a un olocausto nucleare.

I Prolissi, che sciorinano in dettaglio ogni loro passo e, raccontando come un’impresa la mattinata, scrivono che si sono alzati, sono andati in bagno, si son vestiti, diretti in cucina, hanno aperto il frigo, versato il latte, richiuso il frigo, bevuto il latte e via ammorbando, finché il latte, alle ginocchia, non sarà venuto a voi.

I Timeisti: a ogni azione, di solito ordinaria, fanno corrispondere un time. Doccia, pranzo, digestione, cacca e altre meraviglie che non interessano a nessuno.

I Necrologisti. Se muore un personaggio noto, questi fanno a gara a chi lo annuncia prima. Primi o ultimi, tutti si prodigano nell’elaborazione del pensiero originale: R.i.p; i meno banali nel più poetico «Che la terra ti sia lieve».

Fanno parte di questa categoria i Conoscitori Unici e gli Adoratori Postumi. I primi snocciolano sempre aneddoti che comprendano il neodefunto, così da dimostrare che lo conoscevano/stimavano più di chiunque altro al mondo; i secondi, spesso ignari fino a quel momento di chi fosse il trapassato, compensano la mancanza con tormente di link, foto, citazioni, immancabili raffiche di cuori a corredo.

I Mordi e Fuggi, detti anche Lanciailsassoenascondilamano: amano scrivere status sibillini e drammatici, e alla sollecitudine preoccupata dei leggenti rispondere: «Non mi va di parlarne».

Parenti stretti dei Mordi e Fuggi sono gli X-files, che scrivono status in aramaico antico, indecifrabili per tutti fuorché uno, in genere chiamato Tusai. Tusai, nel 99% dei casi, non leggerà il post, o farà finta.
I Contorti, invece, scrivono in bacheca a un amico informandolo del fatto che gli hanno appena inviato un messaggio per parlare di quellacosalà. Sia gli X-files che i Contorti fanno parte degli Esibizionisti Dissimulaesibizionismo.

Infine i più fighi: le Star. Quelli che scrivono e poi, se altri interloquiscono, non rispondono; concedono al massimo un like, che ha valore equivalente a una benedizione del papa…

Come dite? Esiste già un social network così?

 

Tags:
Successivo

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *