• La RIvista Intelligente
  • social networks lri
La Rivista Intelligente

Italia Arcore 1-0

Dopo 90 minuti percepiti dal pubblico come 17 anni, al secondo di recupero, Berlusconi in difesa cerca di farsi melina mantenendo il possesso della palla, marcato stretto dagli attaccanti della squadra avversaria. Gioco tattico di Bersani, Casini e Rutelli. Recupero di Tremonti, rientrato in squadra in piena forma dopo il ritiro, tenta una sforbiciata ma si becca una lattina in testa dai tifosi della curva. Rinvio di Bossi al capitano che fa un passo di lato, salvataggio di Gava. Alfano e Maroni si riscaldano a bordo campo e lì rimangono. Entrata irregolare di Pannella su Bersani. Undici giocatori non escono dagli spogliatoi. Berlusconi solo davanti alla porta, fa finta di non trovare l’uscita. L’arbitro tedesco Spread fischia la punizione. Bersani tira a caso. Il pallone stufo si infila da solo nella rete. E’ gol! L’Italia passa il turno, per ora…

La Nazionale si prepara per l’ Europa

Il capitano dell’Arcore, detto “pallone truccato” è in ritiro con il portiere Paolo e il difensore Confalonieri e pare che stia per chiudere la trattativa per trasferirsi nella squadra di Antigua. Il ct Napolitano punta su Monti titolare in posizione di regista, mentre come cursori verranno schierati Casini, Fini e Rutelli, per sfruttare la loro velocità nelle ripartenze. A disposizione in panchina Bersani e il giovane talento Renzi. Il mister può contare su Amato come seconda punta, pronto a rientrare dopo un’assenza prolungata. A coprire le due fasce laterali Letta I° e Letta II°, giocatori lenti ma affidabili nei passaggi. Il fantasista Bini Smaghi che stava per tornare in patria è stato comprato dall’Harvard. Autoesclusi Bossi e Di Pietro.
Il girone è infernale e non si tratta affatto di partite amichevoli. Krukki ed Escargots ci aspettano al varco.

Commenta su Facebook!

Libri

  • Compra Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più di Giovanna Nuvoletti
  • Compra L'aquila 1971 anatomia di una sommossa di Claudio Petruccioli
  • Compra L'era del cinghiale rosso di Giovanna Nuvoletti
  • Compra La scomparsa dell' alfabeto di Valeria Viganò

  Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Roma, n.134 del 27 maggio 2013.


Parte del materiale fotografico sul sito LRI proviene da Internet. Soggetti o autori possono esercitare la volontà di rimuoverlo, segnalandola allo staff editoriale grazie al modulo di contatto nel menù redazione.


Cristina Cilli Content Project Manager & Web Copywriting    Franco Oliveri WebDesign & Graphic Design