Caricamento

Digita la ricerca

Manuale di sopravvivenza Società

Mancata conferma

1.512 visite

Immagine di Aglaja

Ieri sera ha chiamato una signora sessantaduenne.
Esordisce dicendo che aveva telefonato un paio di ore prima, per prenotare un paio di visite, per lei e per il marito; ma – sostiene – a fine telefonata il collega non le aveva inviato il messaggio di conferma delle stesse.
Mi pare strano, per due appuntamenti; tuttavia controllo e le dico che le visite risultano ancora entrambe da prenotare. Purtroppo, però, le uniche disponibilità al momento sono in strutture molto lontane da dove abitano loro. Mi dice “È vero, ora che me lo dice mi ricordo che la sua collega mi aveva detto la stessa cosa”.
Attimo di silenzio, poi inizia a piangere: “Sto perdendo la memoria, abbia pazienza, scusi se le ho fatto perdere del tempo”.
Le dico di non preoccuparsi, che siamo lì per i pazienti e per prenotare le loro visite. Mi ringrazia.
E no, non è semplice. Rispondere al paziente successivo col groppo in gola.

Tags:
SIMONE LORENZATI

Scrivo dal 2008 e sono iscritto all'Ordine dei giornalisti, come pubblicista, dal 2011. Ho scritto per l'Eco del Chisone, il Corriere Sportivo, Le Valli, l'Ora del Pellice, My Red Carpet e Palomarblog, il blog della Fondazione piemontese dell'istituto Gramsci. Ho scritto per le pagine culturali del Corriere della Sera nell'edizione piemontese/ligure/valdostana. Attualmente collaboro anche con Re-movies e Belfagor, blog di politica e cultura. Ho scritto di musica, cinema, libri, sport, cronaca ed economia, cercando sempre di far parlare la coscienza civile e il bello, ché di nera e dintorni scrivono già in troppi. Parallelamente suono la batteria da trent'anni e ho suonato in diverse rassegne torinesi e cuneesi, idem per quanto concerne i live nei locali. Tre date al Torino jazz festival, in manifestazioni di contorno, e gruppi con cover di Paolo Conte, di Sting, di Gipo Farassino. Insomma un amore per le sette note a 360°. Ma, specialmente, quando a prevalere è lo swing.

  • 1

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *