Caricamento

Digita la ricerca

In 10 righe

Luce (sulle spalle dell’alba)

6.292 visite

Questa mattina, dalla finestra della cucina da cui vedo una porzione della curva di San Siro, sono venuti a trovarmi Hopper e Vermeer.
Con la loro luce intendo, quella che sanno usare magistralmente. Sono rimasta incollata al vetro, a riempirmi gli occhi in attesa che rimodulasse e tornasse ad essere la luce di un mattino di metà estate a Milano. Né buona né cattiva, non bella né brutta, un po’ opalescente, anche quando il cielo è limpido.
L’aroma del caffè ad allietare le narici, gli ultimi stralci del silenzio mattutino e questa luce. Praticamente una regina.

PAOLA GIANNELLI

Pugliese d’origine, milanese d’adozione, mamma, moglie e blogger (Parla con noi di Repubblica D e Stavo Giusto Pensando) ho sviluppato il mio percorso professionale all'insegna della curiosità e delle nuove opportunità. Ho iniziato la mia carriera come ricercatrice economica nel settore dell’economia agroalimentare presso il centro studi Nomisma subito dopo il conseguimento del master in International business administration negli Stati Uniti, per poi approdare alla consulenza direzionale di tipo strategico in CAP GEMINI Ernst & Young. Sono ora consulente indipendente, specialista in internazionalizzazione delle imprese del Made in Italy sui mercati esteri, asiatici in particolar in particolar modo, e annovero un passato da globe trotter per necessità (dagli Stati Uniti, Brasile e Argentina, alla maggior parte dei Paesi del Sud-est asiatico, passando per l’Europa). Precocemente attratta dalla scrittura che mi ha portata a buttare giù appunti e storie sui supporti più disparati (dagli scontrini del supermercato, ai sacchetti del pane, al palmo delle mani). Negli ultimi anni ho sviluppato una seconda focalizzazione professionale partita con l’adesione al progetto di Ellerì.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *