Caricamento

Digita la ricerca

Manuale di sopravvivenza

Auguri di Natale

4.351 visite

Immagine di Giovanna Nuvoletti

Su Facebook un’autorevole testata nazionale ha postato un video riguardo a una sparatoria. Un folle ha ferito 16 persone ed è scappato. Il titolo del post recita: «Sparatoria nel parco, almeno 16 feriti. È caccia all’uomo».

Non si sa dove sia avvenuta la sparatoria, se non cliccando sul servizio. Si scopre così che la sparatoria è avvenuta a New Orleans. Una semplice dimenticanza? O una deliberata omissione per indurre il lettore a credere che si tratti di un attentato, magari nella nostra città, sfruttando le nostre paure?

Di questo passo cosa dobbiamo aspettarci?

«C’è un pacco sotto l’albero».

Immagino che sarà questo il titolo che campeggerà sui quotidiani il 25 dicembre. E tutti avremo un soprassalto, chiedendoci dove sia il pacco bomba e quale sia il parco cittadino, prima di scoprire che gli arguti strateghi della comunicazione vogliono solo augurarci Buon Natale.

Tags:
SALVATORE RONGA

Nacque a bordo di un’isola nel golfo di Napoli, Ischia. Sbarcò raramente, così da poter attribuire al rollio ogni tormento esistenziale. Sperimentò varie forme di gastrite. Perse i capelli, ma non perse tempo a raccoglierli. Amò più di quanto i suoi amici sospettassero e odiò molto meno di quanto i suoi nemici avessero creduto. Venne alla luce il 13 luglio 1969 e da allora non fa che scrivere e riscrivere il suo epitaffio.

  • 1

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *